Le origini
La nostra storia muove dall’attuale parco naturale regionale dei Monti Simbruini, dove i nostri nonni praticavano la pastorizia. L’ amore per il bestiame e la voglia di migliorare la propria condizione, li ha spinti a spostare la sede delle proprie attività nella Pianura Pontina in particolare nella zona dell’Acciarella nei pressi di Nettuno.
Nonostante ciò, l’attaccamento alle radici unito alla conoscenza delle migliori tecniche di allevamento degli ovini, li riportava ogni estate nelle terre d’origine dando vita alla transumanza, oggi non più praticata.
I loro figli hanno continuato nell’opera iniziata, impiantando attività produttive incentrate sull’agricoltura e l’allevamento di bestiame. Così da De Luca Luigi, partito da Jenne negli anni 20 del secolo scorso, il testimone passava nelle mani di suo figlio Anacleto, per poi trasmettere la tradizione ai suoi figli Giancarlo (ovini) e Bruno (bovini).
Chi siamo
L’Azienda Agricola De Luca Giancarlo, è a totale conduzione familiare. Il nostro unico obiettivo è quello di produrre prodotti genuini di altissima qualità per raggiungere il più alto livello di soddisfazione dei nostri clienti. Siamo sempre alla ricerca di nuove idee per offrire prodotti artigianali ed al contempo al passo con l’evoluzione del gusto.