Pecore Lacaune, il nostro allevamento…
Inizialmente, il nostro gregge era composto da pecore di razza sarda e siciliana, l’allevamento raggiungeva i 400 capi che a rotazione ci permettevano di ottenere una buona produzione di latte.
Nel corso degli anni, a seguito di approfondimenti, e studi sulla produzione del latte, seguiti dai nostri veterinari, abbiamo puntato su un’altra razza molto interessante: la Lacaune. Proveniente dalla Francia, è un capo che permette una buona produzione di latte non solo quantitativamente, ma anche qualitativamente , inoltre è estremamente adattabile all’allevamento in stalla.
Ci siamo recati più volte nella terra madre di questa favolosa razza, individuando i capi che avrebbero potuto far salire un gradino la nostra azienda, ed è stato così che abbiamo iniziato ad allevare le Lacaune.
Attualmente il nostro allevamento conta di 1000 capi divisi in vari gruppi a seconda delle età ed al loro ciclo riproduttivo, vengono fatti partorire in diversi periodi dell’anno, garantendo all’azienda una produzione costante ed un latte equilibrato per grassi, proteine e caratteristiche organolettiche, frutto anche di una corretta alimentazione, ovvero una dieta bilanciata costituita principalmente da fieno e cereali presenti in natura.